Escursioni alle Grotte del Gargano

La caratteristica costa del Gargano, dove è ubicato il nostro accogliente hotel, offre a turisti e visitatori differenti tipologie di escursioni da poter effettuare, tra cui quelle alle Grotte del Gargano. Basta salire a bordo di imbarcazioni che ogni giorno partono dal porto di Rodi Garganico.

Circondate da scogli, ricche di differenti cavità, le rive del Gargano sono fonte di meravigliosi scenari naturali, insenature, spiagge e piccole cale.

Lo spettacolo più suggestivo è offerto dalle 8 bellissime grotte marine del Gargano, erose negli anni dal vento e dalle onde, facili da raggiungere solo con attrezzate imbarcazioni.

In una sola giornata vi addentrerete nella spettacolare Grotta Campana, alta 47 metri, così denominata per la sua caratteristica forma campanulare, nella Grotta dei Contrabbandieri in cui vedrete un piccolo cunicolo che porta ad un’uscita secondaria che, secondo la tradizione, facilitava la fuga ai contrabbandieri che qui si rifugiavano.

E ancora, per rimanere sempre più stupefatti da queste meraviglie, visiterete la Grotta delle rondini al cui interno vi sono splendidi volatili da ammirare nel loro habitat naturale, e successivamente alla Grotta sfondata, chiamata così perché priva della parte superiore.

Infine concluderete il giro alla Grotta Smeralda dove vedrete un mare cristallino che va a creare vari effetti di luce, la Grotta due occhi, caratterizzata da due piccole aperture scavate nella roccia, la Grotta dei Pomodori in cui troverete molluschi rossi aggrappati alle pareti, e completerete la visita alla Grotta delle Sirene dove secondo leggende popolari, si rifugiavano e dimoravano bellissime creature dal corpo metà pesce e metà donna.

Insomma un viaggio magico ed esaltente è quello che vi aspetta alle Grotte del Gargano, non vi resta che scoprirle in una delle costre giornate di vacanze trascorse presso il nostro hotel a Rodi Garganico.

 

 


Email